Sport

Tennistavolo, D2: pareggio tra Loano “A” e Savona

TT

Loano. Turno caratterizzato da equilibrio il 5° del girone B della serie D2. Due dei tre incontri in programma sono terminati in parità, il terzo è terminato con il minimo scarto.

Il Loano “A” ha mosso la classifica fermando sul pari il Savona. Per i locali due punti di Christian Galfrè, per gli ospiti doppietta di Maurizio Nazari. L’altro punto del Savona lo ha ottenuto Aldo Malamaci battendo Alessandro Decia, mentre il definitivo 3 – 3 per i loanesi lo ha siglato Giacomo Bogliolo vincendo al quinto set su Pietro Cattaneo che, come il compagno di squadra Sergio Benvenuto, ha giocato un solo incontro.

Pareggio anche per il Don Bosco Varazze che ha imposto il 3 a 3 al Genova “Silver”. Merito di Ambrogio Delfino, autore di due successi, e di Giorgio Granone che ha portato a casa un punto. Marco Longone si è invece arreso ad entrambi i suoi rivali.

Sconfitta con onore per il Loano “B” contro la capolista Cral Luigi Rum “B”. Andrea Marino e Andrea Bottaro hanno entrambi conquistato la loro seconda vittoria stagionale, mentre Daniele Bottaro, classe 2001, ha fatto ulteriore esperienza affrontando gli esperti avversari.

I risultati della 5° giornata:
Cral Luigi Rum “B” – Tennistavolo Club Loano “B” 4 – 2
Genova “Silver” – Don Bosco Varazze 3 – 3
Tennistavolo Club Loano “A” – Tennistavolo Savona 3 – 3

La classifica a metà campionato:
1° Cral Luigi Rum “B” 10
2° Genova “Silver” 7
3° Don Bosco Varazze 6
4° Tennistavolo Savona 4
5° Tennistavolo Club Loano “A” 2
6° Tennistavolo Club Loano “B” 1