Noli. Proseguono le lezioni di cucina vegan organizzate dall’associazione Veganierranti a Noli. L’appuntamento di questa settimana si terrà domani, mercoledì 24 novembre dalle ore 20 alle ore 23 ed avrà per tema “Alghe e condimenti”.
Si parlerà dei seguenti argomenti: proprietà delle alghe, condimenti “curativi” e del loro utilizzo in cucina; cottura delle alghe per preparazioni a caldo e a freddo; preparazione di insalate; il miso; l’umebosci; l’alga kombu purificatrice; la salsa di soia, il sale integrale; salse per insalate, crocchette e pietanze a base di seitan.
Per il fine settimana l’associazione propone due cene biologiche vegan. Gli appuntamenti culinari si terranno a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese.
Il menu prevede verdure saltate allo zenzero; paté di ceci e olive; cannelloni di zucca e porri in besciamella; fantasia di verdure al forno; orzo arrostito; crema al cocco; tarte tatin alle pere e cioccolato. Il tutto accompagnato da pane, pizze, farinate, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.
Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617. Le cene avranno luogo venerdì 19 e sabato 20 novembre.