Alassio. Sono scese in campo due squadre che giocano un buon basket e che nel corso degli anni hanno costantemente migliorato il proprio rendimento. Il Borghetto veniva dalla vittoria sul Riviera Vado Ligure, squadra che aveva battuto la compagine alassina all’ultimo secondo,45-46, in un incontro molto emozionante ed equilibrato.
Al Palaravizza di Alassio, nel match di ieri, è subito il Borghetto a partire forte portandosi sul 4-0 a suo favore ma, dopo un time out chiesto da coach Ciravegna, l’Alassio cambia volto e inizia a macinare punti e gioco portandosi in vantaggio e chiudendo il primo periodo avanti 21-10. Borghetto reagisce nel secondo periodo ma i giallo blu alassini mantengono il distacco andando al riposo sul 39-20 in proprio favore. Le cose non cambiano nel restanti periodi e l’Alassio porta a casa i primi due punti del campionato under 14 vincendo con il risultato di 66-36 e raggiungendo il Borghetto in classifica.
In questa partita, più che le differenze tecniche fra due squadre che si equivalgono, hanno contato le motivazioni. Il Borghetto è parso appagato dalla vittoria nella prima giornata e l’Alassio, vogliosa di riscatto dopo aver perso di un punto il primo match contro il Riviera Vado Ligure, è parsa più motivata.
Tabellino:
Pall. Alassio – Borghetto Basket 66 – 36
(21-10; 39-20; 52-26)
Alassio: Ardoino, Pisano 12, Wenxiang 9, Radici 16, Lenzetti 2, Gastaldi 6, Gandolfo, Scosceria 2, Vendrame, Novello 12, Tatarusanu 7. All. Ciravegna
Borghetto: Di Rubbo, Maesano , Valcavi 18, Lionello 4, Guarino, Maggi, Revetria 4, Ellena 4, Ottonello 2, Licausi, Malacarne 4. All. Taverna.