Noli. A partire da mercoledì 3 novembre ripartiranno a Noli, in frazione Tosse, i corsi di cucina organizzati dall’associazione Veganierranti.
Sette gli appuntamenti in programma. Il primo, mercoledì 3 novembre, riguarderà i legumi. “Proprietà di diversi legumi e utilizzo in cucina” sarà il tema dell’incontro, dalle 20 alle 23. Nel dettaglio, verranno illustrati: cottura dei legumi secondo la macrobiotica; i germogli; la soia, solo azuki; paté di lenticchie; hummus, maionese e tonnata di ceci; frittata vegana; fullmudammas di fave; falafel di fave.
Le date dei seguenti incontri saranno: mercoledì 10 novembre (i cereali), domenica 21 novembre (pane, pizza e focaccia), mercoledì 24 novembre (alghe e salse), mercoledì 1 dicembre (torte salate e dolci), mercoledì 15 dicembre (il seitan), mercoledì 22 dicembre (il tofu).
Per maggiori informazioni sui contenuti è possibile consultare la pagina “Corsi di cucina- Autunno” sul sito veganierranti.noblogs.org.
Ricominciano inoltre questo sabato 9 ottobre, dalle 16,30 alle 18, gli incontri di lettura per i più giovani, presso la libreria Ubik di Savona.
Per quanto riguarda i tradizionali appuntamenti culinari a Tosse, nella sala a fianco alla chiesa della frazione nolese, sono in programma due cene venerdì 8 e sabato 9 ottobre. Il menu prevede falafel e salsa tzatziki; verdure fresche e grigliate; crema di zucca okkaido con crostini; seitan brasato; carote arrosto; sacher torte; arroz con leche. Il tutto accompagnato da pane, pizze, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.
Per prenotazioni ed informazioni è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.