Savona. Come in tutta Italia, anche a Savona e provincia, nel weekend appena trascorso, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ha dato vita alla manifestazione “Una Mela per la Vita”, ormai giunta alla sua sedicesima edizione. Una gara di solidarietà, che, attraverso i contributi ricevuti dal pubblico con la distribuzione di sacchetti di mele, si pone la finalità di finanziare la ricerca scientifica e programmi sanitari e sociali a favore delle persone colpite da sclerosi multipla.
Insieme ad AISM, ha collaborato all’iniziativa anche l’ANC, Associazione Nazionale Carabinieri, in virtù di una convenzione stipulata a livello nazionale. Rinnovando proficui rapporti precedentemente avviati sin dal 2001 con l’evento “Rossoverdeblu” a Varazze, a seguito delle intese locali raggiunte tra le referenti locali dell´AISM Maria Laura Ferreccio e delle Benemerite ANC Stefania Testa, in provincia di Savona i risultati ottenuti nelle due giornate di raccolta sono stati significativi.
Volontari e Benemerite ANC sono stati assegnati alle postazioni dislocate all’Ipercoop (foto) e al Famila di Savona e nel centro di Noli, dove complessivamente sono state distribuite alla popolazione oltre 30 casse di mele.