Altre news

Calcio femminile Uisp, il Vado centra la prima vittoria: 3-0 con l’Appiggì

Vado Blu Rosso

Vado L. Il Vado centra la prima vittoria stagionale nel campionato a sette femminile Uisp. Mercoledì sera, presso l’impianto “Ex Corderia” di Genova Sestri infatti le ragazze di mister Carbone hanno sconfitto per tre reti a zero la formazione dell’Appiggì XXIII. Nel primo tempo è Amadei a sbloccare il risultato piazzando un potente destro alle spalle del portiere, dopo una triangolazione sulla destra con Belgiovine.

Il secondo goal è segnato da Zanda, che si impegna per recuperare un passaggio destinato a terminare sul fondo e, rientrata con l’esterno, finta il passaggio per le compagne piazzando invece il pallone sul primo palo. La squadra di casa protesta per la decisione arbitrale di annullare un goal direttamente da rimessa laterale, ritenendo che il pallone non avesse subito alcuna deviazione.

Il secondo tempo vede in campo da una parte nervosismo e proteste, che sfociano in un’ammonizione per il capitano dell’Appiggì XXIII e dall’altra il terzo goal del Vado, arrivato ancora una volta con triangolazione sulla destra: Zanda offre un bel pallone e Campione è abile a piazzare un rasoterra sul secondo palo con un deciso tiro d’interno piede. Non c’è spazio per altri goal, da segnalare solo una traversa di Catarsi e un gioco spesso interrotto dai fischi arbitrali.

Il prossimo incontro si disputerà mercoledì 27 ottobre contro la Sestrese Multedo Milk, presso l’impianto Dagnino di Vado Ligure.

Appiggì XXIII – Vado calcio 0-3
Convocate: Parma A.; Signoriello S.; Perna E.; Amadei B.; Zanda E.; Belgiovine C.; Rebella C.; Colangelo N.; Campione C.; Urracci V.; Catarsi C.