Cronaca

Cairo: baby ladruncoli rubano bancomat…per comprarsi un gelato

Carabinieri

Cairo Montenotte. Non è stato un grande successo il debutto da “furfantelli” di tre minori di 12 anni che, a Cairo Montenotte, hanno sottratto ad una signora un portafoglio – con tanto di carte di credito e di codice Pin scritto su un foglietto – riuscendo a diventare, almeno per qualche ora, i ragazzini potenzialmente più ricchi della Valbormida.

L’inesperienza deve però aver giocato un brutto scherzo ad uno dei tre che, forte della sua “marachella”, se ne andava in giro per la città mostrando, tutto impettito, la sua banconota da 500 euro. A quel punto, l’aspirante ladruncolo è stato notato da una signora che, ritenendo alquanto inconsueto che un ragazzino così giovane potesse disporre di una cifra simile, ha avvisato subito i Carabinieri. Davanti ai militari, e ai genitori che hanno assistito all’interrogatorio in caserma, il giovane ha cambiato versione ben tre volte per poi cedere, confessare il “fattaccio” e restituire finalmente la cifra prelevata, “sottratta” di 1 euro e 50: la somma spesa per comprarsi un gelato.

Nel frattempo, i carabinieri di Cairo hanno anche denunciato un rumeno di 34 anni (C.D.) che, approfittando del bancomat di un connazionale con cui condivideva l’abitazione, gli ha sottratto 1000 euro.

I Carabinieri ricordano ancora una volta quanto sia importante l’aiuto dei cittadini nel segnalare situazioni sospette in tema di prevenzione e repressione dei reati.