Sport

Savona, stadio Bacigalupo: per molti residenti a rischio il posto auto

cancelli Legino stadio Bacigalupo

Savona. E’ soprattutto il posto auto a preoccupare i residenti del quartiere di Legino che da questa mattina si sono messi in fila, presso l’Ufficio Mobile della polizia municipale, per ritirare il kit informativo in merito alle disposizioni previste per la sicurezza dello stadio Bacigalupo nelle partite casalinghe del Savona Calcio.

Le telecamere di IVG.it sono andate a sentire l’opinione degli abitanti di via Cadorna e via Costacavalli, che hanno così spiegato il disagio, non solo per la loro mobilità nel quartiere ma anche per il posto auto che potrebbe venire a mancare, almeno nelle vicinanze. “I parcheggi che il Comune ha riservato sono destinati solo a coloro che hanno il box, mentre gli altri non potendo entrare con la propria vettura saranno costretti a cercare parcheggio altrove, e sarà certamente un’impresa…”.

“Tra l’altro il preavviso ai residenti di Legino riguardo al peso delle misure intraprese e delle conseguenze per la nostra vita quotidiana è stato davvero ridotto, cogliendo qualcuno anche di sorpresa…In questo quartiere vive gente che lavora e che magari rimane bloccata durante la partite infrasettimanali quando torna a casa…E questa è una zona con buona possibilità di parcheggio, molti senza box auto lasciano spesso l’auto sotto casa…”.

“Chiediamo al sindaco di intervenire, in particolare per la femiglie e le giovani coppie in difficoltà che non si possono permettere il box auto. C’è bisogno di una maggiore attenzione a quello che certi provvedimenti comportano per il nostro vivere quotidiano…”.