Andora, l’Estate Musicale prosegue con il Quintetto Fiorentino

Andora veduta

Andora. L’Estate Musicale Andorese rinnova il suo tradizionale appuntamento del venerdì sera. Domani, 20 agosto, alle 21,30, presso la chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo ci sarà un altro appuntamento di pregio.

Nel suggestivo ambiente della chiesa medioevale si esibirà il Quintetto Fiorentino, prestigioso ensemble tra i più conosciuti in Italia. Il Quintetto Fiorentino si è esibito in alcune tra le più importanti stagioni musicali italiane ed estere.

L’ensemble è composto da Luciano Tristaino, tra i più celebri flautisti in Italia, già collaboratore dei Berliner Philharmoniker; Fabio Bagnoli, che collabora come primo oboe presso importanti orchestre italiane; Riccardo Crocilla, Primo Clarinetto del Maggio Musicale Fiorentino; Paolo Faggi, Primo Corno Solista del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Ort – Orchestra della Toscana e Paolo Carlini, Primo fagotto dell’Orchestra della Toscana.

Ad Andora proporranno un interessante programma dal titolo “I Fiati all’Opera” che presenta brani di Mozart, Rossini, Auric, Haydn e Ibert.

La 28° Estate Musicale Andorese ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona ed è stata organizzata con il contributo della Fondazione Carige.

Il biglietto di ingresso, al costo di 7 euro, può essere acquistato la sera del concerto o in prevendita presso l’Ufficio Iat del Comune di Andora, Palazzo Tagliaferro in Largo Milano.