Andora. L’Estate Musicale Andorese rinnova il suo tradizionale appuntamento del venerdì sera. Domani, 20 agosto, alle 21,30, presso la chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo ci sarà un altro appuntamento di pregio.
Nel suggestivo ambiente della chiesa medioevale si esibirà il Quintetto Fiorentino, prestigioso ensemble tra i più conosciuti in Italia. Il Quintetto Fiorentino si è esibito in alcune tra le più importanti stagioni musicali italiane ed estere.
L’ensemble è composto da Luciano Tristaino, tra i più celebri flautisti in Italia, già collaboratore dei Berliner Philharmoniker; Fabio Bagnoli, che collabora come primo oboe presso importanti orchestre italiane; Riccardo Crocilla, Primo Clarinetto del Maggio Musicale Fiorentino; Paolo Faggi, Primo Corno Solista del Maggio Musicale Fiorentino e dell’Ort – Orchestra della Toscana e Paolo Carlini, Primo fagotto dell’Orchestra della Toscana.
Ad Andora proporranno un interessante programma dal titolo “I Fiati all’Opera” che presenta brani di Mozart, Rossini, Auric, Haydn e Ibert.
La 28° Estate Musicale Andorese ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona ed è stata organizzata con il contributo della Fondazione Carige.
Il biglietto di ingresso, al costo di 7 euro, può essere acquistato la sera del concerto o in prevendita presso l’Ufficio Iat del Comune di Andora, Palazzo Tagliaferro in Largo Milano.