In mostra a Finalborgo opere donate da artisti che sono “passati” di qui

Finale - mostra permanente nell'oratorio santa caterina

Finale Ligure. E’ visitabile alla Sala delle Capriate dell’Oratorio de’ Disciplinanti di Santa Caterina, la mostra permanente delle opere d’arte donate al Comune di Finale Ligure da artisti che nel corso degli anni hanno presentato i loro lavori negli spazi espositivi di Finalborgo (ore 17-23, tutti i giorni escluso il martedì).

Sono esposti, fra gli altri: un olio su carta intitolato “Forme atomizzate” di Enrico Baj, un dipinto realizzato su tela con tecnica mista da Nes Lerpa intitolato “Borgo Lanfranco”, un olio su tela di Emanuele Luzzati dal titolo “Per la luce giusta”, un acrilico su tela “Senza titolo” di Carlo Nangeroni, l’olio su cartoncino “Dall’alto” di Emilio Scanavino e un acquerello su carta “Senza titolo” di Luigi Veronesi. Fino al 25 luglio è visitabile alla Sala degli Archi e alla Sala delle Colonne dell’Oratorio anche la mostra di Walter Di Giusto “Segni e Sogni”.

Sempre a Finale, ma stavolta nell’ambito della rassegna “Percorsi Sonori”, lunedì 12 luglio alle ore 21,30 presso i Chiostri di Santa Caterina concerto del Duo Macrì – Fuga (Massimo Macrì, violoncello – Giacomo Fuga, pianoforte)