Estate Musicale Andorese: appuntamento con l’Ensemble Duomo

Musica

Andora. Dopo il grande successo della serata inaugurale, l’Estate Musicale Andorese rinnova il suo tradizionale appuntamento del venerdì sera. Il 23 luglio, alle ore 21:30, presso la Chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo, ci sarà infatti il secondo concerto della rassegna estiva.

Nel suggestivo ambiente della Chiesa medioevale si esibirà l’Ensemble Duomo, un quintetto di musicisti accompagnati da una mezzosoprano. L’Ensemble Duomo nasce nel 1996 su iniziativa di Roberto Porroni. Il gruppo, composto da affermati solisti, si propone la valorizzazione di un repertorio musicale in genere poco eseguito con una particolare attenzione verso proposte particolari ed innovative.

L’Ensemble Duomo, che  si sta affermando a livello internazionale come uno dei più originali ed interessanti gruppi da camera, ha tenuto concerti in vari paesi europei, in Medio Oriente, in Africa, in America Centrale e in America Latina, in Australia ed è stato invitato più volte in tournée in Estremo Oriente (Giappone, Corea, Singapore, Vietnam), suonando per importanti istituzioni concertistiche.

Il programma della serata è un viaggio tra le musiche di grandi compositori da Händel a Bach , passando per Vivaldi e Mozart e concluderà con quattro canti sacri di un anonimo austriaco del ‘700.

La XXVIII Estate Musicale Andorese ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria e della Provincia di Savona ed è stata organizzata con il contributo della Fondazione Carige.