Albenga. Sabato 24 luglio laboratorio di canto, musica e percussioni per bambini e ragazzi, da 5 a 14 anni, nel Chiostro Ester Siccardi di Albenga (Viale Martiri).
Durante il laboratorio, che inizierà alle ore 21.00, bambini e ragazzi verranno coinvolti in giochi di movimento e nell’esecuzione di canzoni e ritmi, questi ultimi grazie a strumenti costruiti riutilizzando oggetti comuni (palloncini, bidoni, scatole del caffé, riso, barattoli dello yogurt e persino le bacchette del ristorante cinese!). Il laboratorio verrà condotto da Luca Mazzara, musicista e musicoterapeuta, con la collaborazione del laboratorio ArtGroup.
La voce di Graziella Ristagno offrirà ai partecipanti un momento di dolce poesia grazie ad attività didattiche ispirate al racconto del Piccolo Principe e alle canzoni del cd “Stelle come Milioni di Sonagli” che chiunque, con una piccola offerta, potrà portare a casa. L’ingresso al laboratorio è libero e gratuito. Eventuali offerte verranno utilizzate per finanziare le attività educative di ART Onlus.
