Un trenino collegherà Albissola al Terminal Crociere

Savona Costa Crociere

Albissola M. Da domenica 6 giugno, sino a fine settembre, sarà attivato un collegamento turistico tra il Terminal Crociere di Savona e Albissola Marina tramite trenino panoramico. L’accordo, concluso nei giorni scorsi, è stato sottoscritto grazie alla collaborazione tra il Comune, Autorità Portuale di Savona e Palacrociere.

Albissola Marina è l’unico Comune del comprensorio ad essersi aggiudicato questo servizio, che sarà svolto da privati, senza alcun costo per l’amministrazione.

In questo modo i croceristi che approderanno in Darsena nei giorni di domenica e lunedì potranno visitare Albissola e fare tappa nelle numerose botteghe di ceramica e musei del centro storico, oltre a frequentare le spiagge qualora lo desiderassero data la stagione balneare. La prima corsa avverrà alle 10 del mattino e l’ultima alle 15, con arrivo in piazza Lam.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo appena sottoscritto – ha commentato il vice sindaco Gianluca Nasuti – perché grazie al direttore del Terminal Crociere Angelo Ghigliazza, un albissolese doc, avremo la possibilità di far conoscere ai turisti provenienti da molte parti del mondo le bellezze di Albissola Marina che come si sa sono talmente preziose da meritare questa ed altre vetrine”.

Ghigliazza, da parte sua, ha precisato: “Albissola Marina è la mia città e ci tenevo ad offrirle una chance in tal senso. Sono veramente lieto che l’amministrazione abbia recepito la proposta e aderito con entusiasmo e senza esitazione all’iniziativa”.