Politica

Sanità, Guarnieri: “Non ho perso le speranze su Ostetricia”

Navetta Ospedale Albenga

Albenga. Se il sindaco di Savona Federico Berruti non risparmia critiche alle scelte politiche sanitarie del ponente, anche il primo cittadino ingauno Rosy Guarnieri esterna le sue preoccupazioni, in particolare sul futuro dell’ospedale cittadino Santa Maria di Misericordia.

“Sono molto critica anzi, non sono certo soddisfatta – ha detto il sindaco di Albenga – Voglio esaminare attentamente il documento programmatico e, a questo proposito, ho convocato per il 5 luglio un incontro con i sindaci del Distretto per discuterne a fondo. Ostetricia rimane nel nostro cuore e io di carattere sono battagliera e sono solita combattere fino in fondo. Vorrei solo ciò che mi è stato promesso dal Piano sanitario regionale ancora in vigore. In base alle risorse disponibili e dopo aver analizzato tutti i documenti faremo anche noi le nostre proposte costruttive”.

La città di Albenga, dopo le affermazioni del direttore Neirotti sugli ingenti investimenti destinati al Santa Corona, sembra veder svanire la possibilità di un potenziamento del presidio ospedaliero ingauno e di conseguenza, della concentrazione esclusiva dei servizi di Ostetricia e Ginecologia.

La decisione ora spetta alla Regione e ai sindaci del ponente che dovranno esprimersi a riguardo.