Politica

Regione, vertice del Pdl: al via tavolo permanente

Pdl Popolo della Liberta

Regione. Questa mattina si è tenuto il vertice del Pdl alla presenza dei Parlamentari e dei Consiglieri regionali riuniti per coordinare e programmare le attività istituzionali dei rappresentati del partito. All’incontro hanno preso parte il Coordinatore Regionale On. Michele Scandroglio, i Senatori Giorgio Bornacin, Luigi Grillo e Enrico Musso, i Deputati Sandro Biasotti, Roberto Cassinelli. Insieme a loro i Consiglieri regionali a partire dal capogruppo Matteo Rosso, il Vice Capogruppo Marco Scajola, il Vice Presidente del Consiglio Regionale Luigi Morgillo, Raffaella Della Bianca, Roberta Gasco, Gino Garibaldi, Marco Melgrati e Franco Rocca.

Durante la riunione sono stati trattati alcuni temi che occuperanno l’agenda politica anche della Liguria, tra cui la Finanziaria, la prima scottante questione su cui il Pdl regionale è chiamato a discutere. Chiaro l’atteggiamento degli esponenti presenti a difesa dell’azione di buon senso del Governo che incide sulle spese inutili e non tassa gli italiani.

Nella relazione del Senatore Grillo, esposta durante i lavori della riunione, emerge con chiarezza che la crisi internazionale che si sta ripercuotendo pesantemente sul nostro paese fotografa una situazione sostanzialmente positiva (rispetto al resto del mondo). L’operato del Governo Berlusconi è evidentemente il frutto di una sana lungimiranza a difesa del Paese. Secondo il Coordinatore Regionale, On. Michele Scandroglio “I sacrifici sono necessari ma devono essere fatti da tutti, in primis, dalla politica”.

“E’ fondamentale che ognuno abbia la percezione della realtà – spiega – che è quella di un Europa che vive al di sopra dei propri mezzi e dunque è indispensabile che tutti i Paesi operino una politica di contenimento della spesa pubblica”. Scandroglio però rassicura: “si lavorerà per evitare che le ricadute sulla Liguria siano inique”.

E’ stata anche affrontata la questione dell’organizzazione del Gruppo Regionale “che – dice Matteo Rosso, capogruppo del Pdl in Regione – sarà combattivo, agguerrito e operativo. I nostri uffici infatti saranno  a disposizione  per i cittadini ed i dirigenti  dalle ore 8.30 alle ore 19.00 tutti i giorni anche ad agosto”.

Marco Scajola, vice Capogruppo aggiunge: “ben vengano iniziative di questo genere, di confronto tra Parlamentari e Consiglieri regionali utili a rendere  un servizio migliore ai liguri e un contributo concreto”.

Infine un passaggio sul Coordinamento Regionale che sarà convocato entro la prima settimana di luglio: “sarà quella – conclude Scandroglio – l’occasione per la riflessione sulla nuova fase che il Pdl appronterà in vista delle prossime competizioni elettorali”.