Albenga. Dopo Daniela Santanchè, sottosegretario di stato all’ttuazione del programma di governo anche il senatore (PDL) Lucio Malan appoggia il sindaco di Albenga Rosy Guarnieri sulla proposta di legalizzare e tassare la prostituzione
“Il sindaco di Albenga Rosalia Guarnieri ha una visione realistica del fenomeno della prostituzione. L’idea di tassare coloro che svolgono questo mestiere non è sbagliata e per questo la ringrazio per la sua posizione coraggiosa, che viene certamente da chi conosce la realtà del territorio”.
“Questo non significa approvare il fenomeno della prostituzione – prosegue – ma al contrario, significa prenderne atto e gestirlo nel modo migliore. In questo modo si limiterebbe il più possibile il danno sociale e lo si porrebbe sotto il controllo delle autorità, traendone anche un vantaggio per i conti dello Stato, per i quali, in questo momento, si è costretti a tagli dolorosi in molti settori”. “Davanti ad un problema così grave e complesso, l’ideale sarebbe affrontare l’argomento senza ipocrisie e posizioni preconcette, e trovare insieme la soluzione più idonea a salvaguardia del benessere della collettività”, ha concluso Malan.