Andora. E’ grave ma non in pericolo di vita, C.A., 56 anni, magazziniere originario della Provincia di Cosenza, che stava svolgendo dei lavori presso il cantiere del raddoppio ferroviario nella tratta Andora-San Lorenzo Al Mare. L’operaio è stato travolto dalla cabina di un quadro elettrico che si è staccata dal soffitto di un capannone, colpendolo in pieno. L’infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata odierna.
Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre l’uomo e a permettere i soccorsi della Croce Bianca di Andora e dell’automedica del 118. Secondo quanto appreso l’operaio avrebbe riportato diversi traumi a seguito dello schiacciamento provocato dal quadro elettrico che gli è piombato addosso. E’ stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Alassio ed il personale della Asl 2 Savonese per le indagini del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La Procura della Repubblica di Savona, su provvedimento della sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci, ha disposto il sequestro dell’area in cui si è verificato questo ennesimo infortunio sul lavoro.