Cronaca

Andora, magazziniere schiacciato da quadro elettrico: grave

elisoccorso Santa Corona

Andora. E’ grave ma non in pericolo di vita, C.A., 56 anni, magazziniere originario della Provincia di Cosenza, che stava svolgendo dei lavori presso il cantiere del raddoppio ferroviario nella tratta Andora-San Lorenzo Al Mare. L’operaio è stato travolto dalla cabina di un quadro elettrico che si è staccata dal soffitto di un capannone, colpendolo in pieno. L’infortunio sul lavoro si è verificato nella tarda mattinata odierna.

Sono stati i vigili del fuoco ad estrarre l’uomo e a permettere i soccorsi della Croce Bianca di Andora e dell’automedica del 118. Secondo quanto appreso l’operaio avrebbe riportato diversi traumi a seguito dello schiacciamento provocato dal quadro elettrico che gli è piombato addosso. E’ stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Alassio ed il personale della Asl 2 Savonese per le indagini del caso e stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto.

La Procura della Repubblica di Savona, su provvedimento della sostituto procuratore Maria Chiara Paolucci, ha disposto il sequestro dell’area in cui si è verificato questo ennesimo infortunio sul lavoro.