Sport

Distensione su panca, il Team Palextra brilla a Firenze e “prenota” i posti per gli italiani

Savona. Il Team Palextra di Savona, domenica scorsa, con la gara di Firenze, valida per le qualifiche ai campionati nazionali, ha chiuso con un bilancio più che positivo la prima parte della stagione agonistica di competizioni di distensione su panca. In una gara, organizzata dalla palestra Body Line di Firenze, che vedeva 17 società sportive partecipanti e oltre 50 atleti in pedana la compagine savonese ha confermato i buoni risultati ottenuti finora.

Adesso si attende che la Federazione renda noti i migliori 10 risultati a livello italiano, per ciascuna categoria, che “staccheranno il pass” per il Criterium Nazionale del 2 ottobre a Lignano Sabbiadoro. Nella gara di Firenze il Team Palextra ha ritrovato in pedana una terna arbitrale non proprio “amica” e gli atleti della società savonese hanno così messo in fila una serie di prove nulle.

Gli alteti savonesi sono però riusciti poi a trovare la giusta concentrazione e hanno trovato delle “alzate” positive: Luca Zanin a 167 kg (personal best) in terza prova vince nella categoria seniores; Arianna Chiossone e Cristina Albrito sono arrivate prime nelle rispettive categorie e hanno ottenuto il miglior risultato sinclair assoluto senior e master.

Martina Chiossone e Andrea Ferrari si “accontentano” invece di un secondo posto mentre Claudio Nicolino centra il suo primo podio nella categoria Master 45. Ottimi piazzamenti per Alessio Traversa e Simone Capelli nei seniores. Grazie alla convincente prova di squadra, il Team Palextra è secondo nella classifica per società, preceduta dalla Libertas Livorno che però presentava il doppio degli atleti in gara. Ora non resta che attendere le “nomination” per i campionati italiani che a giorni saranno pubblicate sul sito della FIPCF.