Sport

Canoa polo, serie B: la Canottieri Sabazia si classifica quarta

canoa polo

Savona. Team Kayak Sardegna e Ichnusa accedono ai playoff; la Canottieri Sabazia chiude il campionato in quarta posizione. E’ questo l’esito del girone A della serie B stagione 2010, disputato in due concentramenti. Il primo si era svolto a Cagliari, il secondo, organizzato dalla società del presidente Ruggero De Gregori, ha avuto luogo sabato e domenica nelle acque antistanti la Torretta.

Il team savonese era composto da Luca Bruna (capitano), Davide Erulo, Jacopo Deplano, Matteo Bellingardo, Andrea De Benedetti, Francesco Viale, Filippo Putti, Nicola Venturino e, per l’occasione, dal veterano Stefano Gnemmi.

La formazione biancorossa non è mai stata in corsa per agganciare i playoff: le fortissime squadre sarde, con atleti esperti provenienti dalle serie superiori, non hanno lasciato speranze alla giovane squadra savonese, vincendo gli scontri diretti. Allo stesso modo, i torinesi Amici del Fiume sono parsi di livello decisamente più elevato. Ma la Sabazia ha centrato il suo obiettivo: un ottimo quarto posto, alla pari con i 4 Mori, e precedendo ben tre avversarie. Tra di esse le altre due liguri: per i savonesi, quindi, anche la soddisfazione del primato regionale in serie B.

A Savona la Sabazia ha perso per 5 – 4 dall’Ichnusa, per 6 – 3 dal Team Kayak Sardegna e per 4 – 3 dagli Amici del Fiume. Ha poi chiuso con un successo: 3 – 0 sul Chiavari.

La classifica finale del girone A di serie B:
1° Team Kayak Sardegna 37
2° Ichnusa 35
3° Amici del Fiume 30
4° Canottieri Sabazia 19
4° 4 Mori Canoa Kayak Cagliari 19
6° Murcarolo 15
7° Lerici Borgata Marinara 14
7° Pro Scogli Chiavari 14

Finita l’esperienza della serie B, domenica la stessa formazione della Canottieri Sabazia, ad esclusione Di Bruna e Gnemmi (entrambi fuori quota) inizierà a Bologna il campionato Under 21.