Veganierranti: appuntamenti con cene, corsi di cucina e una gita al lago di Osiglia

Osiglia lago

Noli. L’associazione Veganierranti organizza, per domenica 30 maggio, una gita intorno al lago di Osiglia. Ideata per gruppi familiari, la camminata sarà volta alla scoperta delle meravigliose potenzialità delle erbe selvatiche, in un incantevole scenario di acqua e alberi. Un percorso in cui riconoscere tracce animali, vederne in carne ed ossa, raccogliere rametti per costruire imbarcazioni da far galleggiare sul lago, accompagnati da Anna e Carlotta. Il contributo è di 5 euro a persona, il pranzo sarà al sacco. E’ necessario confermare preventivamente la propria adesione contattando Carlotta al 3408566607, anche tramite sms.

Mercoledì 9 giugno, a Noli, in frazione Tosse, prenderanno il via i corsi di cucina. Il primo appuntamento è con “fare e cucinare il seitan”. A seguire, mercoledì 16 “tortini e dolci vegani”, mercoledì 23 “pane, focaccia e pizza”, mercoledì 30 “cereali e legumi”. Il costo è di 35 euro a incontro, oltre ad un tesseramento obbligatorio 10 euro, una volta all’anno. Gli incontri si svolgeranno con orario 20,30 – 22,30.

Proseguono inoltre, sempre a Tosse, i tradizionali appuntamenti con le cene del venerdì e del sabato e il pranzo della domenica. Questa settimana il menu prevede insalata russa vegana; tortino di verdure; cipolle ripiene con miglio e verdure; bocconcini di seitan arrosto con salsa di nocciole; germogli stufati; crostata macro di ciliegie; crema al cedro. Il tutto accompagnato da pane di Michele, pizze e farinata, acqua diamante, tisane, the bancha, vini e birre bio.

Per completare la serie di iniziative ci sarà la merenda della domenica con frisceu, farinate, bruschette e altre improvvisazioni. Per prenotare è possibile scrivere a veganierranti@inventati.org o telefonare al 3407887617.