Altre news

Savona, domani alla Ubik un incontro con Don Andrea Gallo

don gallo

Savona. Domani alla libreria Ubik di Savona arriva, per presentare il suo libro “Così in terra, come in cielo”, Don Andrea Gallo. L’incontro sarà introdotto da Renata Barberis e sarà arricchito da alcune letture a cura dell’attore Giorgio Scaramuzzino. Prima dell’incontro, apartire dalle 17, don Gallo sarà “libraio per un´ora”, un libraio d’eccezione che incontrerà i lettori partecipando al lavoro della libreria e fornendo i suoi consigli di lettura.

La sua cattedrale è la strada, i suoi insegnanti prostitute, barboni, tossici, tutte quelle vite perdute che sono anime salve. Don Andrea Gallo è da cinquant’anni un prete da marciapiede, da trentanove il fondatore della “Comunità di San Benedetto al Porto di Genova”, che accoglie chi ha bisogno e chi vuole trovare un punto da cui ripartire a nuova vita.

Con “Così in terra, come in cielo” don Gallo racconta la sua personale saga accanto agli ultimi, i suoi dissensi da una Chiesa che pure ama e a cui sente di appartenere, sviscera con ironia e preparazione le sue posizioni ribelli su temi quali il testamento biologico, l’immigrazione, la liberalizzazione delle droghe, l’aborto