Savona. Domani alla libreria Ubik di Savona arriva, per presentare il suo libro “Così in terra, come in cielo”, Don Andrea Gallo. L’incontro sarà introdotto da Renata Barberis e sarà arricchito da alcune letture a cura dell’attore Giorgio Scaramuzzino. Prima dell’incontro, apartire dalle 17, don Gallo sarà “libraio per un´ora”, un libraio d’eccezione che incontrerà i lettori partecipando al lavoro della libreria e fornendo i suoi consigli di lettura.
La sua cattedrale è la strada, i suoi insegnanti prostitute, barboni, tossici, tutte quelle vite perdute che sono anime salve. Don Andrea Gallo è da cinquant’anni un prete da marciapiede, da trentanove il fondatore della “Comunità di San Benedetto al Porto di Genova”, che accoglie chi ha bisogno e chi vuole trovare un punto da cui ripartire a nuova vita.
Con “Così in terra, come in cielo” don Gallo racconta la sua personale saga accanto agli ultimi, i suoi dissensi da una Chiesa che pure ama e a cui sente di appartenere, sviscera con ironia e preparazione le sue posizioni ribelli su temi quali il testamento biologico, l’immigrazione, la liberalizzazione delle droghe, l’aborto