Cronaca

Polizia, controlli in esercizi pubblici savonesi: sanzioni per oltre 3mila euro

Polizia

Savona. Controlli a tappeto, ieri pomeriggio, agli esercizi pubblici di Savona, in particolare nelle zone di piazza del Popolo e centro città. L’operazione, che rientrava nell’ambito di un servizio straordinario di controllo, è stata portata avanti dal personale della Questura – Squadra Amministrativa e dai Vigili Urbani (Annona e Cinofili).

Le forze dell’ordine hanno effettuato il controllo avventori ed il controllo amministrativo di due bar situati nel centro cittadino. Sono state più di quaranta le persone controllate, tra cui venti stranieri. Un cittadino albanese è stato accompagnato in Questura per accertamenti. Sono stati fatti accertamenti anche su 19 apparecchiature per videogiochi e contestate sanzioni amministrative per oltre tremila euro.

Gli agenti hanno rilevato alcune anomalie circa la mancata esposizione dei prezzi sui prodotti, la mancata indicazione degli ingredienti dei prodotti non confezionati esposti sul bancone, la mancanza dei requisiti di sorvegliabilità di un locale da parte delle forze dell’ordine e l’installazione di un apparecchio di ricezione satellitare senza abbonamento. Il Capo di Gabinetto della Questura Massimo Molinari assicura che i controlli, fortemente voluti dal Questore Grillo, proseguiranno nelle prossime settimane.