Cronaca

Oggi i funerali di Enrica Stroppiana, ma le indagini continuano

Altare

Altare. Si svolgeranno oggi, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Eugenio ad Altare, i funerali di Enrica Stroppiana, la donna scomparsa il 16 aprile scorso dopo una giornata di lavoro al Centro di Igiene mentale di Carcare e trovata morta martedì scorso sul greto di un torrente in una zona boschiva vicino a Millesimo.

Sul fatto che la donna si sia suicidata non vi sono più dubbi: a “dirlo” è il biglietto che Enrica ha lasciato ai suoi familiari in cui spiega il suo tragico gesto come conseguenza di una serie di debiti cui non riusciva più a far fronte, oltre al fatto che non sono stati trovati segni di violenza sul suo corpo oltre alle ferite compatibili alla caduta.

Nelle scorse ore, però, gli agenti della Squadra Mobile di Savona, che eseguono le indagini per conto della Procura, hanno prelevato la Fiat Ulisse su cui viaggiava Enrica il giorno del suo suicidio e ritrovata a poca distanza dal suo corpo: in particolare, la scientifica dovrà capire se qualcuno viaggiasse insieme alla donna quel giorno. Nell’abitacolo sono stati trovati medicinali (che però non sarebbero stati utilizzati dalla donna per togliersi la vita) e una borsa della spesa piena di prodotto freschi e appena acquistati (una stranezza, dal momento che Enrica sapeva che non le sarebbero serviti più). Nell’attesa che le indagini si concludano, oggi parenti e amici saluteranno la loro cara.