Millesimo: gatta abbandonata insieme ai suoi piccoli

gatti abbandonati a Millesimo

Millesimo. Una gatta ed i suoi cinque cuccioli sono stati abbandonati nel cimitero di Millesimo. La famigliola è stata soccorsa dai Volontari della Protezione Animali.

“Appena arrivata alla sede savonese di via Cavour – hanno raccontato i volontari – mamma gatta si è subito presa cura anche di un sesto gattino appena ricoverato e la cui madre era morta investita, allattandolo affettuosamente assieme ai suoi. Sia la madre che tutti i piccoli, appena svezzati, saranno dati in adozione gratuita a chi ne farà richiesta (019
824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19)”.

Le Guardie Zoofile dell’ENPA annunciano inoltre la volontà di svolgere pattugliamenti in zona per prevenire ulteriori abbandoni, chiederanno controlli anche da parte della locale Polizia Municipale ed hanno già avviato le ricerche dell’autore del reato, punibile con l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro. “Chiunque vi abbia assistito – dicono dall’Enpa – può dare informazioni utili telefonando allo 019/824735, o inviando una mail a savona@enpa.org, o rivolgendosi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale o Guardia Forestale”.