Cronaca

Collegamento aereo Villanova-Roma: a breve verrà ripristinato

Villanova - aeroporto

Villanova d’Albenga. Il volo per Roma dall’aeroporto di Villanova d’Albenga, grazie ai contributi sulla continuità territoriale, dovrebbe essere ripristinato in tempi brevi. Ad annunciarlo è stato, in qualità di rappresentante di A.V.A. Spa, Franco Zino: “Abbiamo perseguito la strada di rimettere in piedi il volo da Villanova a Roma e direi che ci stiamo riuscendo. Ci sarà probabilmente un volo di andata e uno di ritorno da e per la Capitale in tempi molto brevi”.

“Di conseguenza il nostro progetto di amministratori continua senza fermasi” prosegue Zino che sul nome del nuovo vettore però non si sbilanci: “Ci sono delle trattative in corso. E’ rimasto ancora un milione di euro a disposizione dal patto di continuità precedente che, ricordo, non è stato interotto dall’Ava ma dall’Airone che in quel momento aveva vinto la gara”.

“Per chi riprenderà in mano questo ruolo di continuità territoriale quindi c’è a disposizione quella cifra. Adesso, vista la fase della trattativa in cui ci troviamo, non possiamo fare il nome del vettore ma posso dirvi che è molto serio, attendibile ed è uno tra i più importanti in Europa. La nostra speranza è che la trattativa si porti a termine in tempi brevi” conclude Zino.