Varazze. Si terrà a Varazze, in un luogo ancora da stabilire, venerdì 4 giugno alle ore 21, la veglia itinerante di preghiera per la pace che annualmente il Centro mondialità propone al mondo ecclesiale e a tutti gli interessati. La veglia avrà come titolo “Operatori di pace per il sogno di Dio: Monsignor Romero e il realismo della profezia”.
Compagno di viaggio in questa preghiera sarà il servo di Dio monsignor Oscar Arnulfo Romero, a 30 anni dal decesso avvenuto il 24 marzo del 1980, ucciso dagli squadroni della morte mentre celebrava la messa nella cappella dell’ospedale Divina Provvidenza per malati di cancro di San Salvador in Centro America.
“Un appuntamento – spiegano in Caritas – che vorrebbe aiutarci a guardare la nostra vita e la situazione dell’intera umanità con sempre maggiore interesse e maggiore fede. Con il nostro vescovo Vittorio approfondiremo la figura dell’operatore di pace, un ruolo che spetta a ciascuno di noi come dovere fondamentale di ogni uomo, come sottolinea il Concilio Vaticano II nella Gaudium et Spes”.