Pietra Ligure. “Rispettare tempi e modalità operative”. Così il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha parlato dei cantieri navali Rodriquez. Dopo l’incontro in conferenza dei servizi referente avuto in Regione nell’aprile scorso il primo cittadino pietrese parla chiaro e chiede alla proprietà e al gruppo Colaninno di procedere secondo quanto stabilito.
“Per il Comune pietrese si tratta di procedere con l’iter amministrativo di tutto l’intervento di riqualificazione, spero che l’azienda rispetti le attese di Regione, Comune e lavoratori” ha detto il sindaco pietrese. “Con Colaninno in Regione ci siamo chiariti, tuttavia chiederemo a breve un incontro la Regione per fare il punto della situazione e vedere i passi realizzati sugli impegni precedentemente presi, sul fronte industriale e occupazionale” ha aggiunto De Vincenzi.
Per il sindaco pietrese entro l’estate la fase progettuale dovrà essere completata per consentire un primo passaggio in consiglio comunale ed in seguito la valutazione di impatto ambientale Vas.