Ceriale. Oltre cento ragazzi delle scuole elementari “Carbonetto” di Ceriale hanno trascorso una mattinata spensierata in compagnia dei “Fieui di caruggi” di Albenga.
Accompagnati dalle loro insegnanti si sono ritrovati nella centralissima piazza della Vittoria e, dopo una breve spiegazione per illustrare i giochi di una volta, si sono impegnati nel tiro alla fune e nella corsa nei sacchi sulla riva del mare, hanno provato l’ebbrezza dei trampoli e la velocità dei carretti di legno, il salto della corda, il gioco del cerchio, la fionda e la pimpirinella. Non sono mancate la casella o campana e la corsa sui cavalli di legno. Il divertimento è stato notevole e qualche bimbo ha esclamato: “E’ meglio della play station”, con grande gioia delle maestre e delle mamme che assistevano ai giochi.
A metà mattinata è intervenuto il Sindaco Ennio Fazio che si è unito volentieri all’allegra brigata impegnandosi nel tiro alla fune. I “Fieui di caruggi” hanno donato al primo cittadino una pimpirinella e le ormai celebri “fiondette”, il pasticcino ideato dalla pasticceria Giorgio e Sara in onore del premio “Fionda di legno”, assegnato ogni anno a chi ha saputo…tirare buone fiondate. Una buona merenda offerta dai commercianti del CIV ha concluso la mattinata.



