Altre news

Savona in Seconda Divisione: i commenti dei protagonisti

Acqui Terme. Il sogno diventa realtà, con ben quattro giornate di anticipo rispetto al calendario. Grazie al pareggio esterno per 1 a 1 in casa dell’Acqui, il Savona approda matematicamente in Seconda Divisione, l’ex C2, mentre le due dirette inseguitrici, Entella e Casale, restano sempre a 13 lunghezze, avendo anche loro pareggiato.

Gli uomini di mister Iacolino, dopo essere stati lungamente in vantaggio, si sono fatti raggiungere dall’Acqui nel secondo tempo. Gli ultimi minuti del match sono stati per i 400 supporter Biancoblu una vera sofferenza, anche a causa dell’espulsione di Calcagno (marcatore del goal del momentaneo vantaggio) per somma di ammonizioni.

Tuttavia il triplice fischio ha fatto letteralmente esplodere di gioia i tifosi degli Striscioni, che hanno realizzato anche una piccola invasione di campo mentre i giocatori si erano riuniti a centrocampo, in attesa del verdetto delle altre due sfide.

“Un risultato sofferto ma per questo ancora più bello. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Il merito va a tutti, dai giocatori alla dirigenza fino al mio staff” ha commentato a caldo l’allenatore, dedicando poi la promozione ai tifosi “per lo slancio che ci hanno dato”. Mister Iacolino non ha ancora sciolto la riserva sulla sua permanenza o meno all’ombra della Torretta: “Ne parleremo da domani” ha tagliato corto.

Visibilmente commosso il presidente Andrea Pesce: “Siamo molto contenti per questo risultato. Da lunedì partiranno i programmi per l’anno nuovo: la squadra deve andare di pari passo con la città” e poi, interrogato da IVG.it sul nuovo stadio commenta brevemente: “Se ne parlerà a maggio”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal capitano Ponzo: “Ogni vittoria è bella, ma questa è per me particolarmente sentita. Dedico la promozione a mia moglie ed ai miei figli”. I tifosi savonesi si ritroveranno in piazza Sisto IV alle 19 per festeggiare il passaggio di categoria.