Sport

Calcio, C femminile: il Vado si fa recuperare un doppio vantaggio

Sport - prima parte

Finale Ligure. Pareggia il Vado, perde la Finalborghese nel penultimo turno del girone ligure di serie C.

Le rossoblu, che ora sono certe di chiudere in quinta posizione, hanno pareggiato 2 a 2 con il San Giovanni Battista C.V. Praese. La squadra rossoblu è andata sul doppio vantaggio grazie alle reti di Michela Pesce, in crescita, e di Nadia Galliano, ma è stata raggiunta nel secondo tempo dalle locali che hanno chiuso nella sua metà campo la compagine allenata da Fracchia. Dopo aver creato diverse occasioni, le genovesi hanno agguantato il pari grazie ad una doppietta di Nasso.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Cavalli, Canale, Manfredi (s.t. 25° Papa), Pregliasco, S. Parodi, Bonifacino (s.t. 29° Pastorino), De Luca, Manuelli, Galliano, M. Pesce (s.t. 1° F. Parodi).

Nell’anticipo disputato giovedì, per consentire alla compagine sanremese di preparare al meglio la sfida contro il Mozzanica, valida per gli ottavi di finale di andata del campionato Primavera nazionale, la Finalborghese è stata battuta 4 a 0. Le matuziane hanno chiuso il primo tempo sull’1 a 0 grazie alla rete di Galluzzo e hanno dilagato nella ripresa, raddoppiando con Fornara e allungando in rapida successione con la neo entrata Papoaleo e con Di Masi.

La Finalborghese allenata da Piccardo si è presentata con Soldi, Maggi, Mellegari, Bonina, Longo, Calcagno, Casalinuovo, Peluffo, Vignone, Mazzucca, Fornai. Ospiti in campo con Canneva (Pulitanò), Di Masi, Di Battista, Caramello, Serban, Fiscaletti, Galluzzo, Marino, Allegri, Mantegazza (Papaleo), Fornara; a disposizione Favalli, Lattuada, De Caroppo.

I risultati della 25° giornata
Culmvpolis Genova – Athletic Club Genova 6 – 1
Don Bosco Spezia Pitelli – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 10
Finalborghese – Girls Sanremese 0 – 4
Molassana Boero – Genoa Calcio Femminile 7 – 2
Sarzanese – Spezia 1 – 2
San Giovanni Battista C.V. Praese – Vado 2 – 2
ha riposato: Val Steria

La classifica vede Finalborghese e Genoa Calcio Femminile sempre appaiate:
1° Spezia 58
2° Culmvpolis Genova 57
3° Girls Sanremese 56
4° Valpolcevera Serra Riccò 47
5° Vado 39
6° Molassana Boero 35
7° Sarzanese 34
7° Athletic Club Genova 34
9° San Giovanni Battista C.V. Praese 25
10° Finalborghese 13
10° Genoa Calcio Femminile 13
12° Val Steria 10
13° Don Bosco Spezia Pitelli 7
Girls Sanremese ha giocato una partita in più.

Per quanto riguarda l’ultima giornata, ci sono due spostamenti. Vado – Don Bosco Spezia Pitelli si giocherà alle 18,00 a Noli; Athletic Club Genova – San Giovanni Battista C.V. Praese si disputerà alle 18,30 al Sanguineti di Genova.