Boissano. Anche il comune di Boissano aderirà a “Porta la sporta”, iniziativa nazionale nata per promuovere l’utilizzo delle borse riutilizzabile al posto dei sacchetti in plastica ed organizzata dall’associazione dei Comuni Virtuosi e da Italia Nostra, Wwf, Fai e Adiconsum.
L’appuntamento sarà per venerdì 16 aprile alle 20,45 nella palestra comunale di piazza Molle, con lo spettacolo realizzato dai bambini del tempo potenziato della scuola primaria locale dove si parlerà, attraverso canti e balli, dell’importanza di salvaguardare il mondo che ci circonda.
A seguire Alessandra Pischedda, della Comunità Montana Ponente Savonese, Luca Sammuri, comandante della Capitaneria di porto di Alassio, spiegheranno le ricadute sull’ambiente di un uso indiscriminato della plastica. Inoltre ai partecipanti sarà donara una borsa in stile “anni 60”, in rete di cotone.
“Questo evento – spiegano dall’amministrazione – rientra nell’impegno del Comune verso l’ambiente, sviluppato in questi anni con diverse iniziative. Inoltre a breve sarà emanata un’ordinanza che vieterà l’uso dei sacchetti di plastica , anticipando la scadenza naturale prevista dalla normativa”.