Finale Ligure. Il Città di Finale ha compiuto il suo dovere e, sul campo di casa, ha liquidato il Riva Ligure con un inappellabile 4 a 0. La squadra del presidente Gian Pietro Pamparino si è così riportata a 3 lunghezze dal Pontelungo, fermo per il turno di riposo. Un divario colmabile in una partita. L’unica occasione a disposizione dei finalesi sarà quella di domenica prossima quando, ad Albenga, si giocherà lo scontro diretto. I granata di mister Marino Cantore potranno giocare con il vantaggio di potersi accontentare del pareggio: infatti, se manterranno i 3 punti di vantaggio sui finalesi, potranno affrontare le rimanenti partite con una certa tranquillità. Sicuramente però il Pontelungo scenderà in campo con l’intento di vincere e chiudere a suo favore il discorso promozione.
Il Golfoscogliera Ospedaletti ha invece ormai abbandonato le velleità di prima posizione. I ponentini, sette giorni dopo il pari con il San Bartolomeo, sono stati nuovamente fermati sull’1 a 1, questa volta da un volitivo Murialdo che ha ottenuto un risultato decisamente inatteso.
Per quanto riguarda le altre posizioni playoff, torna in discussione la quarta piazza. La Priamar infatti è stata sorprendentemente bloccata sul pari dal Martina Sassello. Una bella reazione d’orgoglio per il fanalino di coda del torneo che ha tenuto testa alla compagine di Roberto Grasso che, in classifica, si trova ben 21 punti più in alto.
In quinta piazza si isola il Dopolavoro Ferroviario che, sul sintetico del Ruffinengo di Legino, ha fatto suo il derby savonese con la Letimbro. La partita, caratterizzata da un buon arbitraggio, ha visto i biancorossi andare in rete ben 4 volte. I gialloblu di mister Rizzo hanno giocato con Riolfo, Coccorullo (s.t. 28° Mazzanti), Scarpa, Serra, Lasio, Vallecilla (s.t. 25° Astigiano), Vitali (s.t. 1° Sboarina), Dodino, Bellavia (s.t. 1° Caruso), Triolo, Bruzzo.
In una giornata caratterizzata da ben 3 pareggi su 5 partite giocate, assume importanza il punto strappato dalla Rocchettese sul campo di San Bartolomeo al Mare. I valbormidesi, che hanno impattato 1 a 1, occupano la settima posizione ma, avendo ancora una partita in più da giocare rispetto a Priamar e DLF, possono ancora sperare di agguantare i playoff.
I risultati del 19° turno, nel quale sono state realizzate 16 reti:
Città di Finale – Riva Ligure 4 – 0
Dopolavoro Ferroviario Savona – Letimbro 4 – 0
Murialdo – Golfoscogliera Ospedaletti 1 – 1
Priamar – Martina Sassello 2 – 2
San Bartolomeo – Rocchettese 1 – 1
ha riposato: Pontelungo
La classifica del girone savonese/imperiese di Terza Categoria:
1° Pontelungo 44
2° Città di Finale 41
3° Golfoscogliera Ospedaletti 38
4° Priamar 26
5° Dopolavoro Ferroviario Savona 23
6° San Bartolomeo 21
7° Rocchettese 20
8° Murialdo 17
9° Letimbro 12
10° Riva Ligure 11
11° Martina Sassello 5
Martina Sassello ha giocato una partita in più; San Bartolomeo e Rocchettese una in meno.
Le partite della 20° giornata che si disputerà domenica 21 marzo alle ore 15,00:
Golfoscogliera Ospedaletti – Priamar
Martina Sassello – Dopolavoro Ferroviario Savona
Pontelungo – Città di Finale
Riva Ligure – San Bartolomeo
Rocchettese – Murialdo
riposa: Letimbro