Finale Ligure. Mancano cinque giornate al termine del campionato di serie B2 e il Finale deve tenere alta l’attenzione per evitare sgradevoli sorprese. La squadra del presidente Christian Bettinelli dovrà ancora affrontare Villaggio e Torino, entrambe già condannate, pertanto sarà lecito attendersi due vittorie da tali partite. Inoltre i finalesi hanno già osservato il turno di riposo, a differenza delle tre squadre che li precedono.
Un campanello d’allarme è però suonato dopo la sconfitta interna con il Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo, squadra che già aveva battuto il Finale all’andata. L’incontro disputato a Genova Rivarolo ha visto il Finale recuperare dal 2 – 4 al 4 pari, ma Sergio Calò si è arreso a Giovanni Damasco e il successo è andato ai piemontesi. Lo stesso Calò in precedenza aveva prevalso su Marco Doria, mentre Daniele Facci aveva conquistato il punto su Domenico Colucci. Due le partite vinte da Alessandro Quaglia, che ha fallito il tris cedendo al quinto set nel match con Colucci.
Il riepilogo dell’incontro:
Facci – Damasco 1 – 3
Calò – Doria 3 – 0
Quaglia – Colucci 2 – 3
Facci – Doria 0 – 3
Quaglia – Damasco 3 – 0
Calò – Colucci 2 – 3
Quaglia – Doria 3 – 0
Facci – Colucci 3 – 1
Calò – Damasco 0 – 3
In chiave salvezza si registra il passo avanti del Bordighera, vittorioso sul Villaggio. I risultati della 13° giornata:
Automazioni Scotta Verzuolo – Daprile Torino 5 – 0
Finale Ligure – Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo 4 – 5
Bordighera Lloyd Italico – Villaggio Sport 5 – 0
Regaldi “A” – Novara 5 – 3
ha riposato: Tennis Tavolo Torino
La classifica della serie B2 girone C:
1° Automazioni Scotta Verzuolo 24
2° Regaldi “A” 16
3° Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo 14
4° Novara 14
5° Bordighera Lloyd Italico 12
5° Daprile Torino 12
7° Finale Ligure 10
8° Villaggio Sport 2
9° Tennis Tavolo Torino 0
10° Regaldi “B” (ritirata)
Tonoli Caffè Excelsior Verzuolo, Finale Ligure, Villaggio Sport e Tennis Tavolo Torino hanno giocato una partita in meno.