Cronaca

Solo domande senza risposta dietro la scomparsa di Luca Salvatico

Toirano. C’è un silenzio assordante in queste ore in località Carpe, tra Toirano e Bardineto. E’ quello lasciato dietro di sè da Luca Salvatico che da lunedì mattina ha fatto perdere le tracce di sè, volontariamente o meno. Ed è anche quello dei soccorritori che, da stamattina, hanno sospeso le ricerche che, nonostante la buona volontà e il grande impegno, non hanno portato ai risultati sperati.

Prevale un senso di frustrazione in chi per giorni ha percorso in lungo e in largo questa zona impervia, mentre chi aspetta a casa il ritorno del proprio caro viene assalito dal senso di angoscia e dai mille perchè di una scomparsa avvolta nel mistero. Che cosa è successo a Luca? Perché l’infermiere avrebbe parcheggiato la sua auto sulla strada, per giunta in modo da essere costretto a scendere dal lato passeggero,e poi si sarebbe allontanato verso l’ex discoteca “Domina”? Ma, soprattutto, che cosa è successo in quello spiazzo? È forse salito sul veicolo di una persona finora rimasta sconosciuta?

Sono tutte domande a cui, per ora, non è possibile dare una risposta. Non è escluso che della questione nelle prossime ore si interessi la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”