Politica

Donadi (Idv) ad Albenga: “Con Tabbò cultura del buon governo”

On. Massimo Donadi (IdV)

Albenga. La crisi economica, la disoccupazione, la cattiva gestione finanziaria e politica adottata dell’attuale governo, l’informazione libera minacciata e oscurata, l’indipendenza della magistratura, la laicità dello stato e il pieno sostegno alla scuola pubblica, un tassativo no a questo nucleare ma sì alla ricerca per un futuro energetico al fuori da ogni problema ambientale e da interessi di parte. Sono stati i temi al centro del dibattito con l’onorevole Massimo Donadi, capogruppo alla camera per Italia Dei Valori, ospite ad Albenga per un incontro a sostegno del sindaco Antonello Tabbò, che si è svolto presso l’Auditorium San Carlo. “Mi auguro che la nostra lista potrà dare un forte sostegno per la riaffermazione di Tabbò a primo cittadino. L’attuale sindaco ha dimostrato di conoscere e saper applicare la cultura del buon governo” ha detto Donadi.

Al dibattito hanno partecipato i candidati consiglieri comunali per Italia Dei Valori e i candidati consiglieri regionali Piergiorgio Giraldi e Nadia Nari, alla presenza del segretario provinciale del partito Rosario Tuvè.

Dopo l’intervento dell’esponente dell’Italia dei Valori è stata la volta del sindaco Antonello Tabbò, il quale ha evidenziato che per una cittadina con numerosi cittadini extracomunitari si esige il massimo rispetto delle regole e della legge senza violare la libertà individuale per un’armoniosa integrazione di persone che onestamente contribuiscono allo sviluppo socio economico della cittadina.

Dopo una veloce presentazione della lista comunale e provinciale hanno preso la parola rispettivamente il candidato Piergiorgio Giraldi che ha fatto gli onori di casa mostrando apprezzamento per la lista di albenga che per la prima volta si presenta alla consultazione comunale ribadendo il suo impegno per tutto il territorio del ponente savonese. In seguito è intervenuta la candidata Nadia Nari che nell’affacciarsi nel panorama politico regionale ha sottolineato la sua profonda volontà di portare un forte contributo per le problematiche territoriali. Gianfranco Barbieri, storico esponente dell’Italia Dei Valori in Liguria ha presentato i candidati a consiglieri comunali convinto di un buon successo.