Politica

Biasotti: “Nuovo piano casa e ricambio dirigenti”

Sandro Biasotti - campagna elettorale

Regione. Suddividere i grandi appalti pubblici per consentire la partecipazione alle gare anche alle piccole e medie imprese; dare in affitto aree a prezzi competitivi agli artigiani che fanno crescere l’occupazione; rifare completamente il piano casa; rinnovare i dirigenti della Regione. Sono alcuni degli obiettivi del programma di Sandro Biasotti che lo stesso candidato ha illustrato oggi agli artigiani di Confartigianato nella sede di Liguriastyle.

“Il piano casa deve coinvolgere anche artigiani, commercianti e industriali che vogliono ampliare la propria attività – ha detto Biasotti -. Come lo ha concepito il centrosinistra non serve a nulla”. Biasotti ha anche detto a Confartigianato di indicargli un nome per scegliere il futuro dirigente di un dipartimento regionale dedicato all’artigianato: “possibilmente uno che non sia proprio un compagno – ha aggiunto – anche se io quelli di sinistra se sono bravi li scelgo comunque, come ho fatto in sanità e al Parco delle Cinque Terre”.

Biasotti ha quindi annunciato “grandi cambiamenti in Regione tra i funzionari. Ci sono dirigenti lì da 30-40 anni – ha aggiunto -, magari sono anche bravi, ma c’é bisogno di un rinnovamento e cerco perciò tecnici di valore. Per l’ artigianato mi dovete indicare una persona al più presto, entro la prima settimana dopo le elezioni”.

Per quanto riguarda gli assessori, Biasotti ha aggiunto: “quelli saranno invece tutti politici perché con i tecnici ho avuto due esperienze entrambe negative, perché quando diventano assessori poi si dimenticano di essere tecnici e vogliono diventare protagonisti”.