Politica

Albenga, via Carloforte: inaugurazione con… “sottofondo sgradito”

albenga, inaugurazione via Carloforte

Albenga. Questa mattina, per la cerimonia di apertura di Via Carloforte, si è onorato un importante rapporto di solidarietà che unisce la Croce Bianca di Albenga e la Croce Azzurra di Carloforte, ormai da diversi anni gemellate.

Da questo legame è nata anche un’ottima intesa tra i rispettivi comuni portando anche all’intitolazione di Viale Albenga a Carloforte. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato proprio una delegazione della Croce Azzurra e del Comune di Carloforte, che insieme al Sindaco ed ai militi della Croce Bianca  di Albenga hanno scoperto la nuova targa di fronte all’Istituto Trincheri.

Il Sindaco dopo un aperto ringraziamento alle pubbliche assistenze ha annoverato anche il completamento del quarto piano del Trincheri tra le cose fatte. Tra gli intervenuti anche Danilo Sandigliano, che ha offerto una cronistoria di via Carloforte. Al termine della cerimonia la Croce Bianca ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti presso la propria sede in Piazza Tetrarca.

Una sola nota negativa e deplorevole della giornata è stata un imbarazzante altoparlante che disturbava la cerimonia continuando a fare propaganda elettorale per Rosalia Guarnirei ed i suoi candidati provocando sconcerto tra i presenti. Questo gesto, che denigrava addirittura “il taglio del nastro” è stato avvertito da molti come una grave mancanza di rispetto verso gli ospiti di Carloforte e verso la Croce Bianca di Albenga.