Albenga. Una sezione distaccata della Procura sarà attiva nel Tribunale di Albenga, dotata di quattro uffici operativi allo svolgimento dell’attività investigativa ed istruttoria. E’ quanto è emerso dall’incontro che si è svolto questa mattina ad Albenga tra il sindaco Antonello Tabbò ed il procuratore capo della Procura savonese Francantonio Granero.
Proprio oggi sono partiti i lavori di restyling dei quattro uffici presso il Tribunale ingauno. Tempi brevi, secondo quanto appreso, per rendere operativo il progetto che ha l’obiettivo di migliorare e agevolare il lavoro del Tribunale, velocizzando le pratiche giudiziarie in corso.
A fianco alla possibilità di instaurare una sezione distaccata della Procura il Comune di Albenga ha presentato anche il progetto del nuovo parcheggio, già finanziato, per il quale è in corso una gara d’appalto che consentirà al Tribunale ingauno di avere 30 posti auto in più per il personale dipendente.
“E’ stato un incontro molto positivo – ha detto il sindaco di Albenga Antonello Tabbò -. Avere gli uffici della Procura permetterà di implementare al meglio il lavoro del Tribunale e l’ufficio della Procura sarà un punto di riferimento importante. Serve ancora una sforzo per aumentare il personale in servizio. Quello di oggi è comunque un passo avanti importante, a testimonianza della funzionalità di un presidio indispensabile per il funzionamento della giustizia in Provincia, una risposta alle voci di chiusure o ridimensionamenti”.