Noli. Per le prime 16 giornate era rimasto imbattuto, collezionando 12 vittorie e 4 pareggi. Poi qualcosa ha iniziato a girare storto e il Cengio è incappato in 3 sconfitte consecutive, con Calizzano, Celle Ligure e Spotornese. Quest’ultima si è imposta oggi al Corrent di Carcare per 1 – 2, sancendo la crisi della squadra guidata da Mirco Bagnasco. I biancocelesti sono andati a bersaglio con il giocatore – allenatore Fabio Tobia e con Scandolara. Per gli sconfitti in goal Finotti dal dischetto. La squadra del presidente Pessina rafforza così la propria seconda posizione solitaria.
Il Cengio invece ha subito il sorpasso da parte del Pallare. All’opposto dei granata, il team allenato da Marco Fiori era partito male, con una serie di giornate storte. Da alcuni mesi viaggia a gonfie vele. La partita con la Santa Cecilia tuttavia si è rivelata ostica ed è terminata con il risultato di 3 a 2. Per i biancoazzurri le reti sono state firmate da Laudando, Zela e Massimo Brignone, per gli albisolesi a segno Seghesio e Rizzo su rigore. L’incontro è stato giocato a Savona Santuario.
Il primato è sempre più saldamente nelle mani del San Nazario che ha dettato legge anche a Cairo, vincendo la sua 15° partita. L’1 a 4 con cui i varazzini hanno superato l’Aurora è frutto delle segnature di Rotondo (tripletta) e Melica; per i battuti goal di Canavese su rigore.
Dopo alcune giornate storte, il Calizzano si è rimesso in carreggiata in vista dei playoff. I giallorossi condotti da Pesce si sono affermati per 2 a 0 sul Celle Ligure sul campo di Pietra Ligure. Le marcature sono state ad opera di Terrile e Torsoli.
Nei bassifondi della classifica si registra il colpo del Bardineto che, archiviata la battuta d’arresto con il Mallare, ha espugnato il Mazzucco di Noli. L’incontro, terminato 0 – 1, è stato deciso da un goal di Braga. Nella giornata dei successi esterni, ben 5 su 7 incontri, si registrano due vittorie per 2 a 3, entrambe maturate sul campo Picasso di Quiliano. La prima è opera della Speranza, vittoriosa con il Valleggia: per i biancoverdi rete di Landucci e doppietta di Duro, per la compagine allenata da Negro a segno Forte e Pellizzari. La seconda l’ha messa a segno il Plodio di Federico, piegando il Mallare in una partita ricca di agonismo. Il match ha girato a favore dei biancoazzurri con 3 reti nei primi 35′, realizzate da Paglionico, Di Salvo e Protelli; nel finale la squadra di mister Ligi ha accorciato le distanze con Oliveri e Degradi.
I risultati del 20° turno, nel quale sono state realizzate 26 reti:
Aurora Calcio – San Nazario Varazze 1 – 4
Calizzano – Celle Ligure 2 – 0
Cengio – Spotornese 1 – 2
Mallare – Plodio 2 – 3
Nolese – Bardineto 0 – 1
Pallare – Santa Cecilia Albisola 3 – 2
Valleggia – Speranza 2 – 3
In settimana si è disputato un recupero: l’Aurora ha battuto 1 – 0 la Santa Cecilia, con un goal di Caruso al 36° del primo tempo. In classifica cairesi e albisolesi sono in lotta per evitare i playout:
1° San Nazario Varazze 49
2° Spotornese 45
3° Pallare 41
4° Cengio 40
4° Calizzano 40
6° Celle Ligure 31
7° Speranza 29
8° Plodio 22
9° Aurora Calcio 20
10° Santa Cecilia Albisola 19
11° Nolese 14
11° Mallare 14
13° Bardineto 13
14° Valleggia 3
Cengio, Calizzano, Speranza e Aurora Calcio hanno giocato una partita in meno; Plodio due in meno.
Domenica 28 febbraio alle ore 15,00 si disputerà la 21° giornata con il seguente programma:
Bardineto – Aurora Calcio
Mallare – Nolese
Plodio – Celle Ligure
Santa Cecilia Albisola – Cengio (ore 17,00)
San Nazario Varazze – Valleggia (ore 17,00)
Speranza – Pallare
Spotornese – Calizzano
Queste le date dei tre recuperi: Plodio – Cengio si giocherà mercoledì 24 febbraio alle ore 20,30 al Picasso di Quiliano; Speranza – Aurora Calcio giovedì 25 febbraio alle ore 20,30 a Savona Santuario; Plodio – Calizzano mercoledì 3 marzo alle ore 20,30 al Picasso di Quiliano.
