Sport

Savona, gita alla Grotta dell’Andrassa con il Gruppo Grotte CAI

Grotte Borgio

Savona. Il Gruppo Speleologico Grotte CAI organizza per domenica 21 febbraio una gita in grotta aperta a tutti per avvicinarsi al mondo della speleologia. Meta dell’uscita, senza nessuna grossa difficoltà (non è richiesta una particolare preparazione atletica o tecnica), sarà la grotta dell’Andrassa a Le Manie.

I partecipanti saranno accompagnati dagli esperti istruttori del GGS CAI Savona alla scoperta delle grotta finalese. Ci si calerà con una corda in un pozzo di dodici metri per poi seguire un percorso orizzontale composto da bassi cunicoli, ampie sale e salti (superabili per mezzo di scale fisse) dove si avrà la possibilità di osservare meravigliose colate concrezionali e stalattiti tubolari.

Con la gita si avrà anche l’occasione di conoscere le principali tecniche di progressione speleologica. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 19 febbraio 2010. Costo della visita guidata: 5 euro (per il noleggio dell’attrezzatura fornita dal CAI e che consiste in casco, impianto di illuminazione, imbrago). Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede del gruppo c/o Asilo delle Piramidi a Savona, tutti i venerdì dalle 21 alle 22.30; oppure telefonando al 346/0180176 o via mail attraverso il modulo presente nel sito http://www.ggcaisavona.it.