Politica

Regionali: Biasotti incontra vertici Cisl

Sandro Biasotti

Regione. Interventi a sostegno del lavoro, opere infrastrutturali, marketing territoriale e leva fiscale: sono alcuni dei temi toccati oggi dal candidato alla presidenza della Liguria del Pdl Sandro Biasotti in un incontro con i vertici della Cisl Sergio Migliorini e Antonio Graniero.

“Nella mia campagna elettorale e nel mio programma di governo il lavoro è la chiave di volta per il rilancio della Liguria – spiega Biasotti -. Per questo trovo necessario e naturale confrontarmi con chi rappresenta i lavoratori e si confronta giornalmente con le questioni aperte sul territorio. Con Migliorini e Graniero abbiamo dato vita a un confronto aperto e franco e su molti punti ci siamo trovati in sintonia”.

Tra i punti toccati, quello della necessità di realizzare le grandi opere “che portano a sconfiggere l’isolamento della Liguria, ma soprattutto creano posti di lavoro immediati”. “Hanno ragione i sindacati a puntare con forza perché si sblocchi l’inerzia che in questi ultimi anni ha paralizzato le grandi opere – ha proseguito il candidato presidente – ed ho fatto bene io a inserire quest’obiettivo come prioritario nel mio programma”.

Parlando poi del marketing territoriale Biasotti ha aggiunto: “Si tratta di fare investimenti per attrarre le imprese in Liguria. E’ una scelta obbligata che in passato ha dato ottimi risultati e che poi è stata abbandonata. Col marketing territoriale si deve usare anche la leva fiscale, prevedendo agevolazioni come il taglio dell’Irap per le aree che hanno più bisogno di rilancio”.

In agenda, tra l’altro, anche il nucleare: “Abbiamo un’occasione storica che rischia di essere frustrata dalle false politiche ambientaliste. Sappiamo benissimo che per ragioni orografiche in Liguria non ci potrà mai essere una centrale. Dire no a questa chance sarebbe doppiamente assurdo”.