Albenga. “Per tutta la durata della partita, alcuni sostenitori della società (circa 40), in campo avverso, rivolgevano pesanti insulti nei confronti dei giocatori della squadra avversaria e frasi offensive e minacciose nei confronti del direttore di gara; inoltre al 25° del secondo tempo, gli stessi tifosi, mentre era in atto un’azione da rete da parte della squadra avversaria, lanciavano, in modo intenzionale un pallone (che avevano requisito nel primo tempo) interrompendo la medesima azione”. Con questa motivazione, redatta nel comunicato odierno, il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di 350 euro all’Albenga, l’ennesima che la società ingauna dovrà pagare per il comportamento dei propri sostenitori.
Multa anche per l’Albisole, di minor importo, 130 euro, in quanto “Per tutta la durata della gara il direttore di gara è stato oggetto di insulti da parte di sostenitori della società; a fine gara, alcuni di questi sostenitori, attaccati alla griglia di recinzione, rivolgevano ancora, verso l’arbitro, frasi minacciose”.
Tre giornate di squalifica sono state comminate a Remo Romano, allenatore del Legino, in quanto “benché richiamato varie volte per atteggiamento antisportivo, veniva allontanato; a seguito di tale provvedimento rivolgeva al direttore di gara una frase gravemente minacciosa”. Fermato anche l’allenatore dell’Albenga, Gerardo Magalino, per una giornata.
Per quanto riguarda i calciatori, il Cerialecisano perde per due giornate Paolo Balbi mentre il Quiliano dovrà fare a meno per due turni di Endrit Komoni.
Sono ben sedici i giocatori che dovranno saltare una partita: Marjan Zefi, Luca Giampà (Albenga), Vincenzo Stavola (Baia Alassio Cisano), Leo Messineo, Mirko Monteleone (Camporosso), Marco Cagnone, Gian Maria Honich (Legino), Simone Franco, Mattia Ambesi, Carlo Giordano (Nuova Intemelia), Paolo Mazzieri, Ardian Lilaj (Bragno), Simone Saettone (Albisole), Roberto Cianci (Don Bosco Vallecrosia), Kristian Bosio (Pietra Ligure), Alessandro Mensi (Sassello).
Infine, due variazioni al programma. L’Altarese giocherà ancora d’anticipo, ospitando sabato 13 febbraio alle ore 15,00 l’Imperia sul campo Don Aragno di Legino. La partita Millesimo – Albisola verrà disputata domenica 14 alle ore 17,00 al Corrent di Carcare.
