Cairo Montenotte. Ancora un en plein sfiorato nel terzo concentramento della Western League per i giovanissimi atleti della Cairese Baseball impegnati in quel di Giaveno e, ancora una volta, l’unica sconfitta della giornata arriva per mano dell’Avigliana che continua a viaggiare a punteggio pieno nella classifica provvisoria.
La squadra valbormidese è apparsa meno convincente soprattutto nel primo incontro giocato con il Castellamonte, giovanissima formazione piemontese che non ha comunque approfittato della situazione. I biancorossi non sono all’altezza delle aspettative soprattutto in difesa, troppi errori di testa e troppi punti regalati agli avversari sono i temi dominanti di questo incontro; in attacco, al contrario, la squadra si dimostra caparbia e tutti i giocatori si dimostrano convinti e grintosi, tanto da segnare ben 10 punti.
Nel secondo incontro della giornata la squadra torna in sé ed esprime un buon gioco soprattutto in difesa con Baisi e Granata impeccabile in diamante: la partita è combattuta fino alla fine, ma la Cairese riesce a piazzare il colpo finale con un fuoricampo di Baisi che sancisce la vittoria finale.
Nel terzo incontro arriva l’unica sconfitta della giornata: la Cairese rimane in partita nei primi due innings, ma non riesce a trovare soprattutto la concentrazione in difesa, molti giochi sbagliati, troppe palle cadute e l’Avigliana ne approfitta per prendere il largo e vincere senza problemi.
La terza vittoria arriva nell’ultimo incontro della giornata: gli avversari sono gli Angels di Vercelli. L’incontro è veloce, bella la difesa che tiene a zero gli avversari, l’attacco è invece un po’ opaco con pochi punti segnati, la stanchezza si fa sentire.
In classifica la Cairese mantiene il quinto posto ad un soffio dal Vercelli e Seveso rispettivamente al quarto e terzo: nel prossimo concentramento previsto domenica 7 marzo a Castellamonte si cercherà di risalire posizioni, ma l’accesso alla finale di Casalbeltrame appare comunque un traguardo raggiunto.
I risultati del concentramento di ieri organizzato dall’Avigliana Baseball:
Avigliana – Sant’Antonino 10 – 3
Angels Vercelli – Castellamonte 6 – 2
Cairese – Sant’Antonino 6 – 4
Castellamonte – Avigliana 0 – 12
Sant’Antonino – Angels Vercelli 9 – 7
Avigliana – Cairese 11 – 2
Sant’Antonino – Castellamonte 9 – 5
Cairese – Angels Vercelli 4 – 0
Castellamonte – Cairese 6 – 10
Angels Vercelli – Avigliana 5 – 6
I risultati del concentramento organizzato dal Senago Baseball:
Senago – Novara 7 – 8
Vercelli – Settimo 9 – 1
Grizzlies – Novara 6 – 7
Vercelli – Senago 9 – 1
Settimo – Grizzlies 10 – 6
Novara – Vercelli 3 – 9
Senago – Grizzlies 3 – 7
Novara – Settimo 6 – 12
Grizzlies – Vercelli 4 – 6
Settimo – Senago 9 – 4
La classifica:
1° Avigliana 1000
2° Senago 750
3° Cabs Seveso 667
4° Vercelli 656
5° Cairese 625
6° Sant’Antonino 594
7° Grizzlies 438
8° Settimo 417
9° Novara 2000 375
10° Angels Vercelli 250
10° Porta Mortara 250
12° Castellamonte 42
13° Sanremese 31