Vado Ligure. E’ recidivo lo stalker che ieri si è presentato a casa della ex convivente cinquantacinquenne, a Vado Ligure, in via Carrara, con fare insistente e minaccioso.
Si tratta di un cittadino marocchino di 25 anni, già denunciato in passato per molestie che, sentendosi rifiutare dalla ex compagna, avrebbe assunto comportamenti tutt’altro che amichevoli. il giovane si è infatti presentato a casa della donna, lo stesso appartamento dove avevano convissuto per qualche tempo insieme alla madre di lei, e l’ha convinta ad aprirgli.
Appena entrato nell’abitazione il marocchino ha iniziato ad aggredire la 55enne spintonandola. La donna è fortunatamente riuscita a sbattere l’uomo fuori di casa e a quel punto la donna , impaurita, ha chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto in pochi minuti.
La pattuglia del nucleo radiomobile è quindi riuscita ad intercettare il marocchino davanti al palazzo e lui, alla vista dei militari è rientrato nel portone ed è salito sul tetto dal quale ha poi minacciato di buttarsi di sotto. Solo una lunga opera di persuasione, durata circa mezzora, da parte dei carabinieri lo ha convinto a desistere e ha evitato che l’uomo facesse un volo di una ventina di metri.
Una volta sceso il marocchino è stato poi portato in caserma.