Cronaca

Albenga, tentano di “sbancare” col trucco la slot machine di un bar: cinesi arrestati

Carabinieri

Albenga. Due cittadini cinesi (J.C., 38 anni e X.L., 37 anni), regolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati dai Carabinieri di Albenga per tentata rapina.

La vicenda di cui sono protagonisti appare alquanto strana e, per certi versi, ancora oscura: i due infatti, intorno alle 22 di ieri sera, si trovavano in un bar del centro storico ingauno e stavano giocando alla slot machine a disposizione dei clienti del locale. Per loro si profilava una serata fortunata, dal momento che accumulavano sorprendentemente vincite su vincite.

Un fatto che ha attirato l’attenzione del titolare del bar che ha dato l’allarme. Il sospetto è che la macchinetta fosse stata in qualche modo manomessa dai due, il che ha richiesto l’intervento dei tecnici per verificarne la funzionalità.

A quel punto, però, i due cinesi hanno impugnato una spranga per difendere la propria “gallina dalle uova d’oro” e per cercare di portarsela via.

L’intervento dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse. Solo qualche spintone tra i due e il titolare del locale che si è ritrovato con la giacca strappata.