Albenga. L’Associazione Nazionale Alpini di Albenga, in collaborazione con il Comune di Albenga, organizza la tradizionale celebrazione annuale legata alla battaglia di Nikolajewka. Si terrà domenica 31 gennaio.
Alle ore 9 avrà luogo il ritrovo presso la sede dell’Associazione Nazionale Alpini di Albenga, in Lungo Centa Croce Bianca, 17. Ci saranno un rinfresco e la consegna di ricordini e gagliardetti.
Alle 10,15 si terrà la partenza del corteo per le vie cittadine fino al monumento di tutti i caduti sito in piazza XX Settembre. Vi parteciperà anche la banda e sfileranno il gruppo Agesci gioiosa Albenga 1 ed il gruppo Agesci Albenga 5.
L’arrivo presso il monumento ai caduti è previsto per le 10,50 con alza bandiera in onore ai caduti stessi. Seguirà il discorso di alcune autorità civili. Alle 11,30 verrà celebrata la Messa nella parrocchia del Sacro Cuore, ufficiata dal cappellano don Cesare Donati. Terminata la funzione religiosa spazio al pranzo sociale presso la Bocciofila Alassina in via Ignazio dell’Oro 34 ad Alassio.