Savona, celebrazioni per i 90 anni dell’Associazione Nazionale Alpini

Alpini

[thumb:9532:l]Savona. La sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Alpini, tra le sue molte attività nel campo civile e della solidarietà, ha colto al volo l’occasione del 90° compleanno dell’associazione per organizzare una delle sue molteplici manifestazioni.

Alla presenza del presidente nazionale Corrado Perona, domani, venerdì 6 novembre al Teatro Chiabrera, concesso dall’amministrazione comunale, l’associazione rievocherà i propri 90 anni di storia. Si terranno canti, proiezioni, racconti ed altro. Il tutto sarà preceduto, come è solito per gli Alpini, dalla deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti in piazza Mameli, alla presenza delle massimeaAutorità della città e della provincia.

Si preannuncia un grande afflusso di Alpini e familiari per questa festosa ma insieme dettagliata rievocazione storica di vita italiana. A questo scopo il presidente della sezione di Savona Gian Mario Gervasoni ha preparato un breve sunto della storia dell’associazione e delle sue molteplici attività nei campi della solidarietà, dello sport, della protezione civile, della stampa e invita tutti a partecipare a questa festa di compleanno.